IL SENTIERO DEI FIORI FREERIDE!!!


Ieri mattina (Domenica 23) tutti puntualissimi al park di Oltre il Colle in val serina per partecipare all’escursione forse piu’ impegnativa di tutto il calendario 2013; Partenza alle 9 in punto destinazione rifugio Arera 2000, il percorso su asfalto e’ piacevole fino a quota 1200 di Plassa Arera per poi impennarsi decisamente, dopo una sosta alla cattedrale vegetale si riparte verso il rif. Saba a 1600 metri, da qui comincia uno sterrato veramente spaccagambe che ci porta alla nostra prima meta, rif. Arera 2000 situato ai piedi del monte omonimo (2500 metri); pranzo a base di polenta, birra, vinello, ottime torte fatte in casa, caffe’, ammazzacaffe…………e basta,….non ci possiamo appesantire troppo perche’ ora ci aspetta la parte piu’ divertente e impegnativa, il sentiero dei fiori, un sentiero roccioso e molto impegnativo che dopo un bel tratto di discesa tosta e molti saliscendi ci porta al lago Branchino; Da qui si scende in un ampia e verde vallata che si tramuta subito dopo in un percorso moolto bastardo (forse di stelle ne dovevamo mettere 6!!!). che ci porta a fondovalle, dopo avere scavalcato un gruppo di grossi alberi caduti e avere percorso un bel tratto su sentiero nel bosco arriviamo ai piedi della fraz. Zorzone risaliamo alle auto dopo circa un km di asfalto…….sono le 18.00, 30 km e 1400 m di dislivello, siamo abbastanza massacrati ma parecchio soddisfatti…….abbiamo fatto un giro epico dove di mtb c’erano solo le nostre! birra, panini e tutti a casa……….un grazie per la piacevole giornata alla mia coguida Beppe. Clod, Miriam (non la ferma niente e nessuno!), Elio, Massimo, McVitt, Roberto alias Paltano e Corrado che dopo aver rotto il forcellino della sua Mondraker all’inizio del sentiero dei fiori si e’ fatto tutti i tratti in salita e anche pianura spingendo la bici di corsa…..un grande!!! ……………………………………E Domenica tutti al bike-park monte San Primo per una giornata di solo divertimento e per migliorarsi nella guida in discesa……piste molto divertenti e l’azzurra veramente adatta a tutti; possibilita noleggio mtb e protezioni. chi vuole porti pure famiglia al completo, ci divertiremo!
buone pedalate a tutti, Rob.


14 commenti

  • rob
    24 Giugno 2013 a 23:04

    ………..E presto foto e filmato……..state sintonizzati………

    CIAO!

  • McVit
    25 Giugno 2013 a 13:51

    Bella Robbocop!! Giornata veramente SPETTACOLARE, dall’inzio alla fine (sosta panini+panachè compresa!!).
    Salita impegnativa, discesa ancora di più….. panorama da urlo!! Io ho scattato più di 150 foto, poi purtroppo il cellulare non ne poteva più di lavorare e s’è messo in sciopero!!
    Complimenti alle guide, una garanzia come al solito, e a “Wonder Woman Miriam” che s’è sciroppata tutto senza lamentarsi mai!! 🙂
    Alla prossima!!
    McVit

    PS: Robbocop x le foto ti dovrò passare la USB Key……

  • Tizzi16
    25 Giugno 2013 a 16:59

    Bene Bene… vedo che una presenza femminile c’è sempre.. è importante!!!

    Mi spiace un sacco essermi saltata questa escursione soprattutto adesso che leggo la descrizione e i commenti.. accidenti potevate farla un altro weekend!!!…

    Ci si vede a San Primo come dice Rob per migliorarsi nella guida in discesa che ne ho molta necessità…

    • rob
      26 Giugno 2013 a 21:56

      quando la rifaremo sarai la prima a saperlo…….promesso!…………..ma…………..al superenduro di Madesimo com’e’ andata?

  • pippofox
    25 Giugno 2013 a 21:18

    bella…..robo hai detto gia’ tutto te , giro che mette a dura prova tutti i bikers ……. talmente e’ stato bello che la salita non si e’ sentita nemmeno,,,,,, forse o esagerato,,,,,,, bei posti ,bel sentiero …..ma soprattutto bella la compagnia ,vuol dire tanto in posti cosi spettacolari . a dimenticavo le quattro volte che abbiamo fatto avanti e indietro per trovare il sentiero bellooooo………ciao bikers

  • Fabio M
    25 Giugno 2013 a 21:48

    E anche a me è spiaciuto perderla, magari se qualquno ha voglia la facciamo in Agosto…
    Allora ci vediamo a San Primo, speriamo bene… hehehe

  • ElioSENZAtalas! HAHA
    25 Giugno 2013 a 23:37

    daiiii che giornata raga alpinfreeride 😀
    cose mai viste e sentite con una compagnia così!! grazie a tutti happypeople bravissimi!
    la proxxx uscita magari un pò più flowww èè!:D

  • Miriam
    26 Giugno 2013 a 01:37

    Che impresa! e che smaronamento stì sassi smossi e il sentiero “fantasma” ci mancava solo sul finire un enorme albero sradicato in mezzo al sentiero … ma la fatica è stata ampiamente ripagata:
    1) dallo splendido paesaggio in particolare nelle vicinanze del lago Branchino dove una mandria di mucche e cavalli al pascolo ci hanno visti, più volte, passare e ripassare come formichine in fila indiana … che ridere! e che invidia il loro svaccamento! e invece…ehh hai voluto la bicicletta e mò pedala!
    2) dalla deliziosa torta al grano saraceno farcita con marmellata di mirtilli (rifarei sicuramente la salita solo per rimangiarla … la discesa con il fischio che la rifaccio!).
    I miei lividi sono aumentati dopo il capottone nel sentiero improvvisato, ci mancavano i sassi nascosti tra la vegetazione (maledetti!)
    Comunque grazie ragazzi per la pazienza nell’aspettarmi sempre con un sorriso. Complimenti a Corrado che nonostante la rottura del forcellino non si è fatto attendere anzi ha dovuto attendere me! Grazie m° Cloud per i preziosi suggerimenti. Con te Roby facciamo i conti! bacioni bastardi!mi sono divertita con voi

    • McVit
      26 Giugno 2013 a 11:08

      Confermo, torta al grano saraceno superlativa!!! 🙂

    • rob
      26 Giugno 2013 a 22:04

      E’ sempre un piacere!……..comunque la torta di mele-amaretti e scaglie di cioccolato non la batte nessuno…….complimentoni alla pasticcera del rifugio!!!

      • McVit
        27 Giugno 2013 a 00:31

        Complimenti a te Robbocop x il giro che ci hai fatto fare!! 6 1 mito!! 🙂

        Mc.

        PS: io domenica questa “lavoro”…. 🙁

        • ROB
          27 Giugno 2013 a 08:31

          ma non avevi detto che facevi la reperibilita’ al bike park?……te lo presto io lo zaino porta computer!

          • McVit
            27 Giugno 2013 a 17:36

            Seeeeee…… un po’ troppo ardito come piano!! 🙁

  • max
    7 Luglio 2013 a 20:12

    anche se un po in ritardo per piccola vacanza di 10 giorni voglio unirmi a voi tutti ragazzacci del giro fantastica e intensa giornata, piena di sorprese e di paesaggi incantevoli e dopo una bella scarpinata fino al rifugio capanna 2000 (quasi un miraggio) si mangia si beve e via giu per
    il secondo tempo per me abbastanza inpegnativo ma la bella compagnia
    mi fa dimenticare le difficoltà non mollando mai, e dopo qualche ruzzolone qua e la e tantissime risate la discse finale ci mette a dura prova eccoci di nuovo alle macchine , leggo nei nosti volti la stanchezza ma ancor di più la soddisfazzione di aver trascorso una giornata cosi intensa è impegnativa da non dimenticare facilmente .grazie a tutti voi
    bel gruppetto molto affiatato con una super donna e un mestro come
    rob.sempre pronto a filmare i momenti più salienti .alla prossima bye.


Lascia un commento