I 14 CAVALIERI… DELLA GRANDINE…TAVERNERIO MUD ENDURO


Ebbene sì,

13 intrepidi cavalieri ed 1 cavalieressa hanno sfidato a bordo delle loro superbighe un tempaccio da lupi alla ricerca del sagro gral delle ruote grasse. La  salita, la pioggia, il freddo, la grandine ed il fango non li hanni fermati perchè dentro di loro bruciava il desiderio del divertimento allo stato brado.

partiti di buon ora da Tavernerio abbiamo optato per un’unica risalita verso Brunate e baita Carla per raggiungere quindi  rifugio Bondella sotto un abbondante acquazzone. Niente paura, la discesa PS3 avrebbe scaldato i nostri intrepidi animi. Dopo la prima parte di discesa raggiungiamo il bivio che ci porta verso la partenza della PS3, ma dopo un breve briefing decidiamo di provare la nuova PS4 “I Guadi” nuova traccia preparata ad hoc dagli amici di Bike and Co a cui vanno i nostri complimenti per il magnifico lavoro svolto! bravi veramente! un tabogone tutto da guidare in appoggio sulle sponde e salti artificiali meravigliosamente collegati tra di loro!  l’adrenalina è alle stelle e nonostante la vista è appannata da fango acqua e grandine proseguiamo il percorso scorrendo veloci nel  corso del torrente come tronchi portati a valle! ma siamo cavalieri del fango e domiamo senza alcun problema la parte centrale prima di immetterci in alcuni ripidoni resi viscidi dalla pioggia che tutti noi controlliamo con estrema disinvoltura! Tra di noi c’è anche la New entry, il giovanissimo Matteo che sotto la Guida attenta del maestro Clod e nonostante una bike non proprio idonea al percorso ha concluso il giro con un grande sorriso entrando con merito nel gruppo del Torrevilla. Mao ci consiglia un taglio in un nuovo sentierino  per evitare gli ultimi kilometri su strada ed eccoci infreddoliti e vogliosi di indossare vestiti caldi ed asciutti al parcheggio.

Come mi diceva questa sera Tizzy: ultimamente le discese più belle sono quelle sotto la pioggia! e il pensiero ritorna ai fantastici giri dell’anno scorso alla notturna di San Genesio e al Piano delle Betulle!

Mi ripropongo di rifare fuori calendario il giro magari con condizioni più umane, perchè ogni tanto girare su questi percorsi fa solo che bene.

Una nota di grandissimo merito va al nostro Robocop!!! che bello vederlo di nuovo in sella sulla sua nuova Trek fiammante!! questo è molto molto importante e ciò ha reso ancora più speciale questa fantastica giornata!!!

 

grazie Clod, MAtteo, Massy, Davide, Tizzy ,Robocop, Dario, Andrea, Beppe, Mao ( o miao?), Piero & Massimo, Federico… prodi GetAttachmentcavalieri!!

Lorenzo


11 commenti

  • donato
    27 Aprile 2014 a 22:17

    ottimo ragazzi, complimenti ai cavalieri e alla principessa, sono contento soprattutto per Roberto che è risalito in sella in una giornata da lupi, bello anche il commento di Lorenzo.

  • Piero
    28 Aprile 2014 a 08:15

    Bel gruppo di innamorati di questo sport, Lorenzo ha riassunto molto bene questa bell’ avventura, ma vorrei aggiungere che vedere gente tremare, stremata dalla pioggia e dal freddo, e sempre con un bel sorriso, mi ha reso orgoglioso di appartenere al “Torrevilla super svitati della MTB”
    Buona visione!!!

    http://youtu.be/RfMo_xu8Bg4

    • donato
      28 Aprile 2014 a 21:43

      superpiero, posta il video su fb, merita davvero di essere visto!

  • ROB
    28 Aprile 2014 a 13:50

    Ebbravo Lorenzo per l’ottimo commento……..e complimenti a tutti gli impavidi partecipanti!…….che bello dopo mesi di riposo forzato pedalare di nuovo su un percorso vero e con veri amici pazzi e malati di mtb!!!
    Alla prossima e grazie a tutti!!! Rob
    PS, concordo con Tiziana: Le uscite in mtb con quelle condizioni lasciano sempre un ricordo indelebile nella mente………spettacolo!!!

    • Dario
      28 Aprile 2014 a 15:11

      Se non son matti non li vogliamo !!
      in verità andavo giù a tutta manetta … ( si fa per dire ) solo perchè tremavo dal freddo e non vedevo l’ora di arrivare alla macchina per cambiarmi. Comunque un bellissimo percorso da rifare certamente in condizioni meteo meno estreme, ma il … “bambino dentro” si è divertito tantissimo era il “vecchietto fuori” che era irrigidito dal freddo, occhi irritati dagli schizzi di fango e scarpe 5.10 inzuppate che pesavano due chili l’una !!
      Grazie a tutti della compagnia !
      Dario

    • McVit
      2 Maggio 2014 a 12:01

      Grandissimo RoBBocop, sei il mio mito!!!! 🙂

      Mc.

  • Lorenzo
    28 Aprile 2014 a 21:40

    Grande SUPERPIERO!!! è importante documentare le imprese torevilliane!!!
    e visto che molti (noi compresi che abbiamo la nilox ma ce la dimentichiamo sempre a casa) hanno più confidenza con la SLASH che con il FLASH è fondamentale che qualcuno immortali le nostre imprese… per ricordarci anche in futuro quanto ci siamo divertiti e per mostrarlo a amici parenti e magari anche a invogliare le nuove leve a unirsi a noi…

  • Lorenzo
    28 Aprile 2014 a 21:41

    già caricato il video….Grande SUPERPIERO!!! è importante documentare le imprese torevilliane!!! (minuto 3,40 si vede la grandine!!)
    e visto che molti (noi compresi che abbiamo la nilox ma ce la dimentichiamo sempre a casa) hanno più confidenza con la SLASH che con il FLASH è fondamentale che qualcuno immortali le nostre imprese… per ricordarci anche in futuro quanto ci siamo divertiti e per mostrarlo a amici parenti e magari anche a invogliare le nuove leve a unirsi a noi…

  • max il postino
    28 Aprile 2014 a 22:24

    mi unisco a tutti i vostri commenti che condivido pienamente al grande ritono di robocop alle immancabili riprese di piero alla grande passione che ogniuno di voi trasmette agli altri ,e grazie lorenzo x aver organizzato questa bellissima uscita buon ruote grasse a tutti voi pazzi scatenati

  • Matteo
    29 Aprile 2014 a 19:11

    Un giro in MTB veramente spettacolare con condizioni atmosferiche che più avverse di così non si poteva chiedere ahahah, sicuramente è da riproporre con un tempo decisamente migliore per ammirare il panorama anche se con così tanta pioggia e grandine mi sono divertito tantissimooo!!!! Ringrazio tutti quanti per la compagnia. Il Lorenz per il commento e Clod che è il mio maestro. Ciaoo a tutti alla prossima!

  • Matteo
    29 Aprile 2014 a 19:19

    complimenti per il video!!


Lascia un commento