Happy Bike – 18 settembre – La dieta che fa bene al cuore


8 settembre 2015 – serata HAPPY BIKE

Happy Bike è la fusione di due concetti, happy hour + mountain bike.

Si tratta di una serie di serate a tema, durante le quali si parla di alcuni argomenti di interesse comune per gli amanti della Mountain Bike, in modo leggero ma non banale, con l’intervento di esperti e dei nostri sponsor tecnici.

La nuova serata della stagione 2015 si occuperà di un argomento medico/scientifico e tratterà della DIETA CHE FA BENE AL CUORE.

Il dottor Paolo Godina, titolare del CAB di Barzanò, nostro sponsor, insieme con il dott. Tomaso Gnecchi Ruscone, cardiologo, ci guideranno verso un argomento molto interessante, e affronteranno le problematiche della alimentazione con riguardo particolare al cuore; sappiamo benissimo che il muscolo cardiaco è il motore di tutto il nostro corpo e il suo funzionamento ottimale è fondamentale per la vita, sia sportiva, che di tutti i giorni, durante le manifestazioni sportive, sia in fase di allenamento e di escursione ma soprattutto durante una gara.

Il dottor Godina e il dottor Gnecchi Ruscone ci parleranno della piramide alimentare, analizzando le diverse problematiche legate ai cibi e al loro modo di assunzione, suggerendo piccoli rimedi o accorgimenti che possono condizionare positivamente la vita di tutti i giorni e la prestazione, con considerazioni utili a tutti noi non solo per godere con più serenità e determinazione del nostro sport preferito ma anche per la vita di tutti i giorni.

Non sono certo argomenti facili o ben conosciuti, soprattutto per i non addetti ai lavori, quindi l’argomento è stimolante e molto interessante e sicuramente non mancheranno le domande, alle quali i due esperti risponderanno volentieri.

La serata si svolgerà il prossimo venerdì 18 settembre 2015, alle ore 21.30, presso la sede del TORREVILLAMTB e sarà aperta sia ai soci che ai simpatizzanti, e, come sempre, si concluderà con un terzo tempo in allegria, con bibite e dolci.

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI


Nessun commento

Lascia un commento